Mathieu van der Poel vuole cominciare subito a vincere su strada nel 2020. Il neerlandese della Alpecin – Fenix ha iniziato la sua stagione tenendosi tutto sommato tranquillo alla Volta ao Algarve, dove a trionfare è stato Remco Evenepoel, ma è già pronto a centrare il primo successo il prossimo sabato sulle strade della Omloop Het Nieuwsblad. La semiclassica belga, infatti, aprirà la stagione delle Classiche che vedrà il venticinquenne neerlandese fra i protagonisti più importanti. L’obiettivo dichiarato del nipote di Raymond Poulidor è la Parigi – Roubaix, ma non sarà di certo l’unica corsa in cui andrà a caccia del successo.
“Sì, sarò al via della Omloop Het Nieuwsblad per lottare con i migliori, per vincere – ha dichiarato senza mezzi termini a Sport.be – Una settimana può fare una grande differenza per me. L’Algarve mi è piaciuta, è andata meglio del previsto. L’importante ora è restare nella tranquillità questa settimana. Innanzitutto c’è bisogno di recuperare bene, poi spero di fare un allenamento più lungo e per il resto bisogna essere accorti. Così sarò pronto per sabato. Una ricognizione? Al momento non è prevista e con le previsioni meteo forse è anche una cosa buona” ha chiosato con il sorriso.
Alpecin-Deceuninck, Mathieu van der Poel rimanda di una settimana il ritorno in MTB
12 Maggio 2025, 13:54
Alpecin-Deceuninck, la settimana prossima Mathieu van der Poel torna in MTB dopo due anni
1 Maggio 2025, 12:31
Paesi Bassi, dietro Van der Poel c’è il vuoto: “Mathieu per noi è una benedizione, ma se le corse non sono adatte a lui servono altri corridori – Speriamo in Del Grosso”
16 Aprile 2025, 9:07
Parigi-Roubaix 2025, le scuse del tifoso che ha lanciato la borraccia a Van der Poel: “Mi scuso con tutti i corridori e gli appassionati di ciclismo”